Paola Michelozzi

Epidemiologa ambientale, Paola Michelozzi è da sempre impegnata nella ricerca su ambiente e salute per promuovere azioni, a tutti i livelli, per ridurre i rischi per la salute e combattere il cambiamento climatico. Lavora al Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio, dove dirige l’Unità di Epidemiologia Ambientale, Occupazionale e Registro Tumori, un gruppo di circa 30 ricercatori impegnati in progetti nazionali e internazionali sui temi ambiente, clima e salute.

È stata Presidente dell’Associazione Italiana di Epidemiologia e fa parte dell’International Society of Environmental Epidemiology.

Ha coordinato diversi progetti europei e  coordina il progetto nazionale  Co-benefici di salute ed equità a supporto dei piani di risposta ai cambiamenti climatici in Italia e il “Piano Nazionale Prevenzione ondate di “calore del Ministero della Salute. I suoi studi e le sue ricerche da ambientalista convinta ci aiutano ad affrontare, e a prevenire, i rischi per la salute associati agli eventi estremi derivanti dai cambiamenti climatici e all’inquinamento atmosferico nelle aree urbane e nei siti inquinati.

Vuoi votare per questo finalista? Vai al modulo on-line! Oppure scopri le altre modalità per esprimere la tua preferenza

Forse ti potrebbe interessare...

Parliamone ;-)