MARCO RICCI

Don Marco Ricci

L’ultimo sos, almeno fino ad ora, l’ha lanciato nel luglio scorso. Quando i piromani hanno messo sotto assedio il Vesuvio con migliaia di roghi tossici fra Ottaviano, Ercolano, Torre del Greco. Ma il suo impegno a tutela dell’ambiente e della salute pubblica è una costante della sua missione sacerdotale. Tanto che tre anni fa, nella sua parrocchia a San Vito, alle pendici del vulcano, invitò i cittadini a indicare i luoghi d’interramento illegale dei rifiuti. E riuscì, grazie alla confidenza di uno dei suoi fedeli, a segnalare alla Procura una discarica con decine di fusti in una cava all’interno del Parco, poi portati alla luce. Votatelo a sostegno di una terra bellissima, deturpata da interessi criminali che rimangono ancora oggi troppo spesso impuniti.

 

Marco Ricci (Napoli, 1973)

PREMIO-MINAZZI_2017

Vuoi votare per questo candidato? Clicca qui!
(Indica nell’email il tuo nome, cognome, età, indirizzo e preferenza)

63 thoughts on “MARCO RICCI

  1. Una passione che si concretizza con azioni di vero pastore, attento alle esigenze e bisogni di una intera comunità. Don Marco incarna la coscienza civica applicata al risveglio della cultura della legalità!

  2. Voto don Marco Ricci che da anni è impegnato per la salvaguardia del creato. Ha promosso diverse iniziative e denuncie dopo aver ricevuto indicazioni su luogo di interramento di rifiuti tossici negli anni 70/80 sul territorio di s.vito ( Ercolano ) e fatti riesumare dal Corpo Forestale dello Stato e dai Carabinari. Preoccupato per i molti decessi in zona per malattie dovute a leucemia e neoplasie ha promosso in chiesa convegni e conferenze con medici ed esperti ed una indagine tra gli abitanti per conoscere la gravità della diffusione del male. Ha promosso con l’Associazione Salute Ambiente Vesuvio raccolte di firme per sensibilizzare e spronare le Istituzioni Locali e nazionali a intervenire per rimozione degli inquinanti e bonifica del territorio. A luglio di quest’anno ha partecipato quotidianamente alla segnalazione alle forze dell’ordine di focolai e incendi che hanno distrutto gran parte del Parco Nazionale Del Vesuvio ed il 28 ha promosso una manifestazone per le strade della città fino alla casa comunale con la partecipazione di migliaia di cittadini per sensibilizzare le istituzioni .

  3. Marco ricci è impegnato con passione alla denuncia dei rifiuti tossici che stanno minacciando la salute dei cittadini ..una voce importante in un territorio troppo a lungo divorato dall’illegalità!

  4. Grandi le iniziative di Marco Ricci per la salvaguardia del nostro territorio, ma soprattutto per il coinvolgimento dei più giovani.

  5. Molto significativo soprattutto perché la tutela e la salvaguardia dell’ambiente è un segno concreto del prendersi cura di se stessi e degli altri!!!!

    • Voto per Don Luigi Milano per l’impegno e la coerenza con la quale affronta e risolve i problemi reali ,badando alla sostanza ,pur rischiando di non essere compreso. Una persona davvero concreta ,che sa guardare avanti per il Bene Comune.

  6. Don Marco è unico e voto per lui perché si è esposto in prima persona ed ha lottato e continua a farlo senza paura per l’ambiente e a denunciare tutto il marcio che c’è!

  7. Voto Don Marco,perche sulle tematiche che interessano i cittadini, sta più avanti della politica e dei politicanti.

  8. Ci. Vogliono. Non. Solo. I. Presbiteri Ma la. CivitAs. Non. Avvelenata. Corrotta perché le. Reclute. Camorriste. Pescano. Facile. Nel. Bisogno. E n.el. Vuoto. Assoluto!! Nn n

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *